Storico Albergo di San Pellegrino in Alpe
attiguo al Santuario, a due passi dalle piste da sci di fondo e da Passo delle Radici
La struttura albergo – ristorante – Bar è in attività e ininterrottamente condotta dai discendenti della stessa famiglia, sin dal lontano anno 1221!
Siamo nella piazza del borgo abitato più in alto di tutto l’Appennino, con i suoi 1521 m.s.l.m, in stupenda posizione panoramica tale da poter dominare sulla sottostante vallata della Garfagnana, nella cornice delle Alpi Apuane.
Splendida catena montuosa con caratteristiche alpine che separa o unisce, a seconda di come la si pensi, il vicino mare della Versilia e il verde della Garfagnana, verde area storico – geografica ricca di bellezze naturalistiche uniche, borghi e fortificazioni medievali.
L’ albergo dispone di 48 posti letto,
le camere hanno tutte i servizi privati (bagno e / o doccia), tv, telefono.
Sala lettura e Tv
Le Junior Suites sono arredate in stile.
Il complesso dispone anche di un ristorante, peculiarità che permette di offrire oltre il pernottamento, anche favorevoli e convenienti “Pacchetti” alloggio e ristoro, quindi camera e colazione. Nel caso anche B&B (nella tradizione inglese) o Mezza pensione, per soggiorni più o meno lunghi, vacanze e week-end.
L’Appennino è la soluzione adatta oltre per chi ama la montagna e trascorrervi vacanze o rilassanti fine settimana, per piccoli gruppi di motociclisti, pellegrini ma anche per chi si trovi semplicemente in transito.
Chi ama la cucina km.0 in gran parte a base di prodotti tipici locali, frutto dell’ esperienza con rispetto di tradizione e stagionalità, potrà apprezzare varie sfiziose specialità!